Edulity

L’Edulity dog è una disciplina moderna che prende origine da tutti gli sport cinofili odierni. E’ una disciplina non agonistica e non competitiva adatta a tutti i cani indipendentemente dall’età e dalla razza, ed è propedeutica a tutte le attività cinofile che il conduttore vorrà sviluppare.
Consiste nell’esecuzione di 10 prove a scelta alcune delle quali anche ad ostacoli doppi (sia il cane che il proprietario dovranno svolgere alcune tipologie di esercizi) in cui il binomio ha possibilità di aumentare l’autostima e la relazione, dimostrando affiatamento e divertimento reciproco nel lavorare insieme.

Le prove non richiedono particolari abilità fisiche o percorsi di addestramento che forzino la natura del cane, anzi vengono sviluppate e valorizzate le attitudini proprie e relazionali.

Perchè praticare l’Edulity può essere utile nella relazione col mio cane?

Questa attività è stata studiata appositamente per permettere a qualsiasi cane di lavorare con il proprio conduttore rafforzando il proprio rapporto. Cuccioli – Giovani – Adulti, Senior per tutte le taglie e tutte le età.

Gli ostacoli sono studiati in maniera ecosostenibile, e soprattutto per non costringere l’animale a movimenti o impatti violenti, pericolosi per la struttura ossea o per la muscolatura.
L’Edulity ti aiuta a migliorare la gestione del cane anche nella quotidianità: durante le lezioni gli istruttori ti aiuteranno a conoscere meglio il linguaggio e la comunicazione del tuo cane e come comportarti per aiutarlo a sentirsi a suo agio in tutte le situazioni

Contattaci per conoscere l’Edulity Dog – in Esclusiva solo per Cani Strani A.S.D.